- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
EMPOLI, ITALY - APRIL 21: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli battles for the ball with Bartosz Bereszynski ef during the Serie A TIM match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 21, 2024 in Empoli, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giorni di attesa per i tifosi del Napoli, in attesa della ripresa del campionato di Serie A. Gli azzurri riprenderanno il proprio percorso il 20 ottobre, in occasione della trasferta del Castellani contro l’Empoli. Per i tifosi partenopei, la trasferta toscana evoca ricordi tutt’altro che piacevoli. Sebbene gli azzurri si siano imposti come una delle squadre più forti d’Italia negli ultimi anni, la sfida contro l’Empoli si è spesso rivelata più complicata del previsto, con esiti amari che hanno segnato profondamente anche la recente storia del club. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de La Repubblica. A seguire un estratto dell'articolo.
"Quella di Empoli è una trasferta che in passato ha regalato tante delusioni: il 3-2 del 24 aprile 2022 per poco non causò la fine dell'era Spalletti, poi capace di conquistare lo scudetto nella stagione successiva. Nello scorso campionato il Napoli ha perso entrambe le volte contro l'Empoli. Chi si aspetta una sfida facile, dunque, conosce poco la storia di questo confronto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA