rassegna

GdS – Ancelotti riflette su Elmas esterno: Callejon in panchina? I dubbi

Alessandro Silvano Davidde

Ancelotti prepara la sfida di San Siro con un briciolo di nostalgia per i tempi andati (e un Elmas in più): grandi le vittorie in rossonero, ora il momento no attraversa entrambe le compagini che alla fine degli anni ’90 si sfidavano per lo...

Ancelotti prepara la sfida di San Siro con un briciolo di nostalgia per i tempi andati (e un Elmas in più): grandi le vittorie in rossonero, ora il momento no attraversa entrambe le compagini che alla fine degli anni '90 si sfidavano per lo scudetto. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri potrebbero attuare diverse modifiche dal punto di vista tattico.

Ancelotti valuta Elmas: potrebbe giocare da esterno

In vista della sfida contro il Milan, la novità dello schieramento del Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe essere Eljif Elmas, ieri provato come esterno destro, nel ruolo che solitamente è affidato a Callejon. Questa sarebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea per utilizzare un modulo più coperto per dare maggiori certezze alla fase difensiva.

In realtà si tratterebbe anche di un modo per alternare il modulo: infatti il Napoli partirebbe con un 4-4-2 destinato a trasformarsi nel corso di gioco in un 4-3-3. Ancelotti sa bene che gli azzurri si dimostrano più imprevedibili col sistema di gioco a 3 punte, ma serve anche solidità in mezzo al campo. E in molti si sono scordati perché il Napoli rinunciò al 4-3-3: contro la Sampdoria prese ben 3 gol senza essere mai nel gioco della partita.

Si tratta sempre di equilibrio e per gli interpreti che ha Ancelotti questo di raggiunge solo col 4-4-2. Ma nessuno gli vieta di cambiare a partita in corso...