06:52 min

rassegna

Elmas, pioggia di 7 dai quotidiani: il suo ingresso spacca la partita. Determinante

Domenico D'Ausilio

L'ingresso di Eljif Elmas ha spaccato la partita a favore del Napoli, dal suo piede nasce l'azione del gol decisivo di Fabian Ruiz

L'ingresso di Eljif Elmas ha spaccato la partita a favore del Napoli, dal suo piede nasce l'azione del gol decisivo di Fabian Ruiz. Pioggia di sette in pagella da parte dei quotidiani oggi in edicola per la prestazione del macedone contro la Lazio.

Elmas, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - Un ingresso perfetto il suo. È il macedone che intercetta l’errore di Patric e dà l’assist a Insigne. Poi manda in porta anche Politano e mette lo zampino pure nel raddoppio.

Corriere dello Sport 7 - Ci mette tutta l’energia di cui dispone e finisce per dare impatto alla sfida, tra le linee e sull’esterno, dove se ne va. È lui che l’accomoda ad Insigne, è lui che porta la palla lì per l’1-2. La svolta arriva dalla sua capacità di correre in avanti.

Tuttosport 7 - Il suo ingresso cambia la gara. Più dinamico del polacco. Bel velo in occasione del raddoppio di Insigne annullato. E poi soprattutto l'azione palla al piede dal quale nasce il gol di Ruiz.

Il Mattino 7 - Lo «spacca partita». Si inventa la giocata per il gol di Insigne e lotta come un leone su ogni pallone che vaga sulla trequarti. Rispetto al fantasma Zielinski, con lui alle spalle della punta, il Napoli cambia marcia ed è il primo a guidare la riscossa nel finale che porta al gol da tre punti e primato.

La Repubblica 7 - Determinante.

Corriere della Sera 7