- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Eljif Elmas continua a sfornare prestazioni importanti con il Napoli: per Luciano Spalletti ormai è diventato un vero e proprio jolly da schierare ovunque. Il macedone, infatti, grazie alla sua duttilità tattica ha già giocato in diverse posizioni mantenendo sempre alto il livello delle sue prestazioni.
Il numero 7 è uno dei giocatori più tecnici della squadra, ecco perché Luciano Spalletti non ha quasi mai rinunciato a lui durante le assenze di Zielinski e Fabian Ruiz.
L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" scrive così in merito al centrocampista azzurro:
"Elmas è il pupillo dell’allenatore che sin dal primo giorno in ritiro nella Val di Sole, in Trentino, ha apprezzato il dinamismo del ragazzo cresciuto nel Fenerbahce. E così lo ha utilizzato un po’ in tutte le posizioni: da mediano a sottopunta, a esterno su entrambe le fasce. Ed Eljif ha risposto con prestazioni convincenti e anche con un discreto bottino di gol, quando gioca più vicino alla porta: 6 reti stagionali, 4 in Europa League e 2 in campionato. Certo, senza Insigne manca un supporto in fase di manovra, ma anche in questo Elmas sta migliorando e dovrà cercare sempre più le triangolazioni come quella bellissima con Fabian che dà l’uscita giusta nella favolosa azione che porta al 2-0 di Bologna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA