Eljif Elmas continua a sfornare prestazioni importanti con il Napoli: per Luciano Spalletti ormai è diventato un vero e proprio jolly da schierare ovunque. Il macedone, infatti, grazie alla sua duttilità tattica ha già giocato in diverse posizioni mantenendo sempre alto il livello delle sue prestazioni.
rassegna
Elmas pupillo di Spalletti, il macedone ha già giocato in tutte le posizioni
Il macedone è un vero e proprio jolly per Spalletti
Elmas pupillo di Spalletti
Il numero 7 è uno dei giocatori più tecnici della squadra, ecco perché Luciano Spalletti non ha quasi mai rinunciato a lui durante le assenze di Zielinski e Fabian Ruiz.
L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" scrive così in merito al centrocampista azzurro:
"Elmas è il pupillo dell’allenatore che sin dal primo giorno in ritiro nella Val di Sole, in Trentino, ha apprezzato il dinamismo del ragazzo cresciuto nel Fenerbahce. E così lo ha utilizzato un po’ in tutte le posizioni: da mediano a sottopunta, a esterno su entrambe le fasce. Ed Eljif ha risposto con prestazioni convincenti e anche con un discreto bottino di gol, quando gioca più vicino alla porta: 6 reti stagionali, 4 in Europa League e 2 in campionato. Certo, senza Insigne manca un supporto in fase di manovra, ma anche in questo Elmas sta migliorando e dovrà cercare sempre più le triangolazioni come quella bellissima con Fabian che dà l’uscita giusta nella favolosa azione che porta al 2-0 di Bologna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA