Eljif Elmas le ha giocate tutte, l'unico tra i calciatori del Napoli sempre schierato da Spalletti e spesso decisivo quando è entrato a partita in corso. E stavolta contro la Roma potrebbe cominciare dall'inizio, più che mai in corsa per un posto da titolare: il macedone può essere impiegato da mezzala nel centrocampo a tre o da trequartista alle spalle della punta centrale e cioè di Osimhen. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Elmas, con la Roma può partire dall’inizio: è l’unico azzurro sempre in campo
Eljif Elmas è l'unico tra i calciatori del Napoli sempre schierato da Spalletti e spesso decisivo entrando a partita in corso
Elmas, il jolly di Spalletti
Sempre in campo in questa stagione, 41 presenze, 32 in campionato, una in Europa League e una in coppa Italia. L'ultima da titolare Elmas l'ha giocata a Cagliari, il 21 febbraio, poi è sempre subentrato nelle successive sei partite, l'ultima domenica scorsa contro la Fiorentina. E ora ne mancano sei di gare alla fine del campionato: Elmas è pronto a dare il suo contributo a cominciare dalla sfida decisiva per la corsa scudetto contro la Roma. Energie positive da trasferire alla squadra, dinamismo e freschezza atletica: il macedone, 22 anni, è un giovane dal grande futuro, uno dei pezzi pregiati del Napoli. Rendimento positivo quest'anno: sette gol, tre in campionato e quattro in Europa League e sei assist. Decisivo, quindi, sotto porta con la conclusione o l'ultimo passaggio, negli ultimi venti metri può fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA