- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
GENOA, ITALY - FEBRUARY 06: Eljif Elmas of Napoli during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 06, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'arrivo a Napoli di Luciano Spalletti potrebbe portare una ventata d'aria fresca per molti calciatori che prima non erano mai stati inseriti al cento del progetto azzurro. È il caso, ad esempio, di Eljif Elmas, centrocampista macedone approdato due anni fa all'ombra del Vesuvio. Lo riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Di seguito l'analisi.
Ecco quanto scritto sulla Rosea riguardo Elmas:
"Oggi pomeriggio contro l’Austria, Spalletti potrà studiarsi quella mezzala sinistra - così dovrebbe essere schierato Elmas - della Macedonia del Nord, che con i suoi tempi di inserimento sa proiettarsi in maniera efficace in zona gol. Gattuso lo ha fatto giocare nei più svariati ruoli, Spalletti invece pensa di utilizzarlo quasi esclusivamente nelle tre posizioni dietro la prima punta. Del resto parliamo di un ragazzo di nemmeno 22 anni che ancora deve dare il meglio. Ecco dunque una classica situazione in cui il miglior acquisto può rivelarsi un giovane che il Napoli pagò circa 18 milioni due anni fa per ingaggiarlo in Turchia dal Fenerbahce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA