L'attaccante del Parma Goran Pandev ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere Della Sera sulla sfida tra Italia e Macedonia. Il match si disputerà domani sera alle 20:45 ed è valevole per la semifinale della qualificazione ai Mondiali. Gli ospiti non potranno puntare sul loro miglior uomo, Eljif Elmas, per squalifica. Il peso della bilancia pende verso gli azzurri, ma la Macedonia l'ultima volta registrò un pareggio a Torino proprio contro l'Italia.
rassegna
Pandev: “La mentalità balcanica è questa, le grandi sfide ci motivano. Su Elmas…”
Le parole dell'attaccante del Parma Goran Pandev al Corriere Della Sera
Pandev: "Elmas è il migliore dei nostri"
Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante del Parma Goran Pandev al Corriere Della Sera:
"Siamo più attenti e motivati contro le grandi, è vero. La mentalità balcanica è questa, puoi vincere in Germania perché tutti vogliono affrontarla per misurarsi e mettersi in mostra. E poi perdere con Andorra".
Sul ritorno in Nazionale
"Prima dell’Europeo avevo detto alla squadra che sarebbero state le ultime partite. Ci sono tanti giovani ed è giusto che facciano esperienza in gare così importanti".
Su Elmas
"Per l’Italia è un vantaggio, perché lui è fondamentale, è il più forte e poteva mettere in difficoltà gli azzurri. Voi avete abbondanza, potete permettervi di lasciare a casa uno come Balotelli".
Sul livello del calcio italiano
"Ci sono tanti giovani bravi e vincere un Europeo in casa dell’Inghilterra non è per nulla facile. Ma rispetto a vent’anni fa quando sono arrivato nel vostro campionato si è abbassato il livello tecnico. Anche per questo, tanti vecchietti come me, Ibrahimovic, Chiellini o Quagliarella, vanno ancora così bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA