Luciano Spalletti lavora sui recuperabili ovvero i reduci dall'anno e mezzo con Gattuso usciti piuttosto con le ossa rotte. Come Elmas, Rui e Lobotka. Ma anche Malcuit, al momento, è candidato a fare il vice di Di Lorenzo. Eljif Elmas può vivere con Luciano Spalletti una consacrazione importante. Perché il macedone ha quelle caratteristiche di incursore che sono perfette per un calcio, come quello praticato dal tecnico toscano, che possono essere valorizzate come mai in precedenza. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Elmas, può vivere una consacrazione importante con Spalletti: il motivo
Eljif Elmas può vivere con Luciano Spalletti una consacrazione importante. Perché ha caratteristiche perfette per il suo calcio
Elmas, può vivere una consacrazione importante con Spalletti
Gli esempi di Perrotta e Nainggolan possono apparire altisonanti, ma in realtà possono essere calzanti per quelle che sono le caratteristiche di Elmas e per il 4-2-3-1 che pratica Spalletti e che pare anche a Napoli debba essere l'idea dominante. Determinante sarà capire che tipo di posizione assumerà il macedone, se partirà, come ipotizzabile, alle spalle della prima punta, sfruttandone gli spazi creati. Almeno con la Bassa Anaunia questa è stata l'indicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA