- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - MAY 23: Paul Singer looks on during the Serie A Victory Parade on May 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
La notizia di mercato più importante degli ultimi giorni non riguarda il trasferimento di un giocatore ma il passaggio della proprietà del Milan dal Fondo Elliott a RedBird. Un'operazione avviata con profitto da un po' di tempo e concretizzatasi questa settimana.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è un sogno condiviso tra alcuni tifosi del Napoli e investitori di Wall Street: il passaggio del club azzurro al fondo Elliott. Una speranza che si lega alla cessione del Milan e alla possibilità che il presidente Paul Singer lasci del tutto la società rossonera per puntare più a sud. Per rendere realtà questa opzione è necessario però convincere De Laurentiis, che cederebbe il Napoli solo davanti ad un'offerta folle. A rendere però questo sogno meno avventuroso sono sia la capacità americana di compiere tali operazioni in modo efficace che la tendenza crescente del mercato italiano ad aprirsi ad investitori stranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA