Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – El Shaarawy, De Laurentiis lo voleva nel 2019: la Roma rifiutò 22 milioni. Il retroscena

Stephan El Shaarawy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, per il big match contro il Napoli e su un retroscena di mercato riguardante il giallorosso Stephan El Shaarawy. CLICCA QUI PER LE...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, per il big match contro il Napoli e su un retroscena di mercato riguardante il giallorosso Stephan El Shaarawy.

El Shaarawy, De Laurentiis lo voleva nel 2019

 Stephan El Shaarawy (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le scelte sembrano fatte, i ballottaggi sciolti: giocano Ibanez in difesa ed El Shaarawy in attacco. Fonseca dunque cambia quattro uomini rispetto alla vittoria di giovedì a Kiev, ribaltando in toto il tridente offensivo. Nonostante la doppietta contro lo Shakhtar che lo ha portato in vetta alla classifica marcatori dell’Europa League, Borja Mayoral sembra destinato a tornare in panchina per lasciare spazio a Edin Dzeko. Il bosniaco cerca il primo gol in campionato dal 3 gennaio e il primo gol al Napoli all’Olimpico, dopo i quattro segnati al San Paolo. Anche El Shaarawy, che ha giocato uno spezzone di partita in coppa, non ha mai fatto gol al Napoli in casa, a fronte di tre reti in trasferta. E pensare che De Laurentiis lo avrebbe fortemente voluto con sé due anni fa: offrì a Monchi 22 milioni per acquistarlo. Ma la Roma rifiutò. L'italo-egiziano, che si è già sbloccato in Europa League, non va a segno in Serie A da 22 mesi: Roma-Genoa del maggio 2019.