- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Omar El Kaddouri, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Roma, soffermandosi sulla stagione degli azzurri in Champions e Kvicha Kvaratskhelia.
“Non fu colpa del mister spagnolo, andai via prima che arrivasse. Sentivo il bisogno di giocare di più e, una volta andato via Mazzarri che voleva tenermi a tutti i costi, sono andato in prestito al Torino. La piazza granata, in quel momento, era perfetta per me. Il fatto che sia ritornato a Napoli quando Benitez andò via è stato solo un caso. Già nella mia prima stagione in azzurro ebbi la possibilità di andare in prestito a gennaio al Palermo, ma Mazzarri si oppose. Oggi il Napoli è tra le otto squadre più forti d’Europa, c’era da aspettarselo, anzi, erano già un paio di stagioni che avrebbero meritato lo Scudetto. Quest’anno ci siamo, arriverà questo trofeo ed è una sensazione bellissima, ma anche in Champions potranno esserci gioie. Vittoria della Champions? Di certo i partenopei sono la sorpresa della competizione. Stanno facendo bene, vedremo. Per me arriveranno in finale, sono i favoriti, poi nella gara secca tutto può succedere. Milan? I rossoneri hanno solo più esperienza nelle coppe, ma anche Inter e Benfica, rispetto al Napoli, sono squadre più mature. Poi c’è il campo: per quello che stiamo vedendo, se il Napoli non arrivasse in finale sarebbe un peccato. Ora o mai più!”.
"Kvaratskhelia? Ha una determinazione fuori dal comune, ed è una caratteristica fondamentale. Tecnicamente, poi, è sopra la media. Nell’uno contro uno e nel tiro non ha rivali, ha quasi tutto del giocatore moderno ed essendo molto giovane può ancora crescere. Spero per i napoletani che resterà tanto tempo, farà cose incredibili.Festa Scudetto? Mi sto già organizzando con un mio compagno di squadra austriaco - Schwab, ndr - sposato con una ragazza italiana. Insieme seguiamo tanto anche il calcio italiano. Sarò lì per l’ultima di campionato, ma spero di esserci anche per la gara della vittoria matematica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA