Si tratta di un'occasione unica, soprattutto per le sorti della storia recente. Quest'ultima ha insegnato tanto, l'ultimo avversario pescato agli ottavi di Champions è stato il Real Madrid... Stavolta, tuttavia, la dea bendata ha offerto il suo apporto: al Napoli è toccato l'Eintracht Francoforte, un avversario temibile, ma sulla carta decisamente abbordabile. Ed allora anche i quarti della competizione europea ora sono possibili, come sottolineato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
rassegna
L’Eintracht è forte, ma non imbattibile: il Napoli sogna i quarti di Champions
Occasione unica per il Napoli con l'Eintracht: verso i quarti storici
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Un'occasione unica. Storica. Perché il Napoli non è mai arrivato
sino ai quarti di Champions, nemmeno quando si chiamava Coppa dei Campioni e c’era un certo Diego Armando Maradona a vestire la maglia azzurra. E allora ecco che questo ottavo con l’Eintracht Francoforte non sarà certo una passeggiata, ma ha evitato lo scherzetto nell’urna capitato nel 2017, l’altra volta in cui gli azzurri si erano qualificati da primi. Quella volta il sorteggio assegnò alla squadra di Maurizio Sarri il Real Madrid, che con Zizou Zidane appena arrivato alla guida nel gennaio di quasi sei anni fa avrebbe vinto tre Champions consecutive, partendo proprio dal doppio 3-1 al Napoli. Mentre la volta che andò più vicino ai quarti, capitò a Stamford Bridge, marzo 2012, con la squadra di Mazzarri eliminata dal Chelsea solo ai supplementari, e anche i londinesi alzarono poi il trofeo nel maggio successivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA