00:11 min

rassegna

Roma, Dybala salterà la sfida con il Napoli del 23 ottobre in ogni caso

Enrico Esposito

Il focus del Corriere della Sera

Paulo Dybala ha rappresentato fino a questo momento il grande trascinatore della Roma di Mourinho sia in Italia che in Europa. Il calciatore argentino ha però subito un infortunio proprio nell'atto di calciare il rigore che ha dato la vittoria sul Lecce.

Dybala starà fuori almeno 20 giorni

Dopo la trasferta del prossimo weekend contro la Sampdoria, la Roma ospiterà il Napoli del grande ex Spalletti nel big match del 23 settembre. I giallorossi dovranno fare però sicuramente fare a meno per questo incontro del loro interprete più in forma, ossia Dybala. Come riporta l'edizione del Corrieredella Sera l'ex Juve impiegherà 20 giorni per recuperare dallo stop nella migliore delle ipotesi:

 "Uno stop di circa 20 giorni è lo scenario migliore, perché Dybala salterebbe «solo» una parte delle 9 gare (tra campionato ed Europa League), tra cui i due big match contro il Napoli (23 ottobre) e il derby con la Lazio (6 novembre), che la Roma disputerà prima del Mondiale. Se invece lo stop dovesse essere più lungo, la Roma lo rivedrebbe in campo nel 2023 insieme a Wijnaldum".