rassegna

Dovbyk-Napoli, salgono le quotazioni dell’attaccante del Girona: la valutazione

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Capocannoniere in Liga, più in alto di un certo Bellingham

Dovbyk è improvvisamente diventato il centro dei desideri del Napoli, chiamato a sostituire Victor Osimhen. L'attaccante del Girona ha conquistato l'attenzione della Liga e non solo a suon di gol. Ecco cosa ha conquistato De Laurentiis.

Dovbyk, il Napoli sonda il terreno

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il gol è la sua arte: ne ha segnati 18 in 30 giornate di Liga con il Girona, la grande rivelazione della stagione, e in questo momento è il Pichichi, il capocannoniere del campionato davanti a Bellingham, 17 reti con il Real (...) Ecco perché il Napoli ha messo anche lui nella lista dei centravanti da tenere in considerazione per la sostituzione di Victor Osimhen (...) La valutazione di Dovbyk, ucraino di Cerkasy, 27 anni da festeggiare il 21 giugno, si aggira intorno ai 30 milioni (...) Fisico impressionante, 189 centimetri e una vasta gamma di colpi ispirati dal fiuto e dalla sensibilità: 5 gol di testa, 4 su rigore, uno da fuori e soprattutto 17 in area di rigore, il suo regno, la comfort zone. Il Napoli lavora, guarda e monitora: dovrà coprire la voragine creata da Osi con una successione degna, importante, e così spazia, amplia gli orizzonti a caccia della migliore occasione possibile: Dovbyk piace, è nella fase della piena maturità e ha un prezzo sicuramente più accessibile rispetto a Jonathan David".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.