00:11 min

rassegna

Diritti TV Serie A, bando per il pacchetto 2: oltre a Sky in corsa Mediaset, Amazon e Discovery

Domenico D'Ausilio

L’invito a partecipare è stato pubblicato: così il processo per l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV Serie A del prossimo triennio (quello relativo alle tre partite in co-esclusiva) è ufficialmente iniziato. Diritti TV Serie A,...

L'invito a partecipare è stato pubblicato: così il processo per l’assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV Serie A del prossimo triennio (quello relativo alle tre partite in co-esclusiva) è ufficialmente iniziato.

Diritti TV Serie A, bando per il pacchetto 2

Gli operatori che vorranno essere coinvolti dovranno inviare per posta certificata alla Lega la loro manifestazione di interesse entro le dieci del mattino di lunedì 3 maggio. Il giorno dopo sarà quello dedicato alle trattative singole. Le proposte verranno poi scritte in busta e riaperte in un’assemblea che verrà convocata poco dopo. I termini del nuovo bando sono gli stessi del precedente, solo che la base d’asta stavolta è di 150 milioni a stagione. Il prezzo è comunque più alto di quello che le società sperano davvero di ottenere. La volontà è arrivare a un’offerta intorno ai 100. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Possono ora riaffacciarsi nuovi potenziali acquirenti. Mediaset su tutti, magari Amazon fino a Discovery, da cui è atteso un tentativo. Le partite interessate dal pacchetto 2 sono tre: quella del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì. Rinnegata la proposta avanzata il mese scorso (nonostante fosse aumentata del 20% rispetto alla prima offerta), la partecipazione di Sky è attesa anche al prossimo bando: senza aver speso per i diritti in esclusiva, resta in cassa disponibilità.