Il Napoli prende sempre gol: con Calzona, in dieci partite disputate in Serie A, la porta di Meret non è mai rimasta inviolata. Il motivo? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
rassegna
Difesa horror Napoli, l’addio di Kim non spiega la crisi: il motivo dei tanti errori

NAPLES, ITALY - APRIL 14: Piotr Zielinski of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on April 14, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Una prospettiva imbarazzante dopo un’annata disastrosa. Neanche con Calzona la squadra si è rimessa in carreggiata. Anzi, c’è un dato molto preoccupante: in dieci partite con il nuovo allenatore il Napoli ha preso sempre gol. La fase difensiva è stata uno dei problemi principali, spiegarla con la sola partenza di Kim non può essere una conclusione ragionevole. Le reti incassate si sono quasi raddoppiate (da 22 a 40 in 32 giornate), evidentemente è peggiorato l’atteggiamento difensivo di tutta la squadra. A farne le spese sono stati soprattutto i difensori di ruolo, ora sollecitati con una frequenza impressionante. L’aumento esponenziale degli errori dei singoli è stata una logica conseguenza".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA