© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 23: President of FIGC Gabriele Gravina looks on before the UEFA EURO 2024 qualifying round group C match between Italy and England at Stadio Diego Armando Maradona on March 23, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images )
Ad annunciare l'operazione trasparenza è stato Gabriele gravina in persona: dalla prossima stagione, infatti, saranno finalmente ascoltabili gli audio dei dialoghi tra arbitro e VAR, che permetteranno di capire come e perché sia stata presa la decisione finita sotto la lente di ingrandimento. Un cambiamento mica da poco, che potenzialmente potrebbe permettere alla Serie A di diventare più appetibile, perché sgombererebbe il campo da ogni retropensiero, che andrebbe a minare la credibilità di un match o - come accaduto in passato - dell'intera classe arbitrale a causa di quakche episodio dubbio, non chiarito adeguatamente dagli arbitri, chiusi nel loro silenzio.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Parola d'ordine trasparenza. La via è indicata, ed è stata annunciata dal presidente della Figc Gabriele Gravina. Dalla prossima stagione, in un giorno ancora da definire ma sempre dopo la fine della giornata e quindi non proprio a caldo, gli audio tra arbitro e Var degli episodi più controversi si potranno ascoltare per cercare di capire il perché è stata presa quella decisione (...) «Con Dazn - riprende Gravina - saremo la prima federazione che manderà in onda pochi giorni dopo l'audio con gli episodi che saranno stati temi di discussione. Non abbiamo nulla da temere, con massima trasparenza, ci sarà sicuramente dai vertici dell'AIA la volontà di metterci la faccia»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA