00:32 min

rassegna

Tentazione Dia per il Napoli, ma spunta una clausola rescissoria: lo scenario

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Interesse del club azzurro per il centravanti della Salernitana, De Laurentiis può sfruttare la clausola fissata dai granata: i dettagli

Nonostante il futuro ancora incerto del ds Giuntoli, il Napoli ha avviato i primi passi sul mercato per piazzare i prossimi colpi. Il presidente De Laurentiis ha aggiornato il suo taccuini con nuovi nomi monitorati; uno degli ultimi aggiunti alla lista è di Boulaye Dia della Salernitana. Ironia della sorte, in seguito al sondaggio del patron per Sousa, tecnico dei granata.

Il Napoli pensa a Dia, ma spunta una clausola rescissoria: le cifre

—  

Di seguito i dettagli della situazione rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "Già detto dei contratti, poi ci sono le clausole. Ancora loro. Una costante in questo principio di estate che coincide con il calciomercato. Spesso diretti e decisivi. Poteva verificarsi con Paulo Sousa e potrebbe ancora accadere con Boulaye Dia. Ironia della sorte un altro tesserato della Salernitana. Si tratta dell'autore della rete del pareggio al Maradona che costrinse gli azzurri a rinviare di 4 giorni la festa scudetto e che da qualche tempo è finito nel mirino del Napoli.

Il terzo migliore realizzatore della serie A con 16 reti è stato riscattato dalla Salernitana ed è diventato a tutti gli effetti un calciatore granata. C'è una clausola temporanea sul contratto del 27enne attaccante senegalese che permette al giocatore di svincolarsi dal club di Iervolino dietro il pagamento di 25 milioni di euro. Se arriverà anche una sola pretendente con quella cifra entro e non oltre il 20 luglio prossimo, agirà di fatto in regime di monopolio e porterà altrove le sedie reti ei sei assist della stagione appena passata agli archivi. Una spada di Damocle che pende sulla testa della Salernitana e che ingolosisce il Napoli e non solo".