02:58 min

rassegna

Di Maio: “Calcio industria importante, ma le priorità al momento sono altre”

Mattia Fele

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato in una intervista al quotidiano Avvenire. Focus del suo intervento la possibile chiusura del campionato di Serie A e quindi del calcio in generale. Secondo Di Maio (giustamente) ci sono altre...

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato in una intervista al quotidiano Avvenire. Focus del suo intervento la possibile chiusura del campionato di Serie A e quindi del calcio in generale. Secondo Di Maio (giustamente) ci sono altre priorità al momento piuttosto che pensare prima a garantire il proseguo dell'agonismo sportivo. La situazione epidemiologica in Italia è infatti molto difficile da gestire. A questo proposito alle 13.30 parlerà Giuseppe Conte per presentare il nuovo DPCM. Nel decreto saranno inserite nuove restrizioni, stringenti soprattutto per il settore della ristorazione e per i bar che chiuderanno alle 18. Ancora però per quanto riguarda la Campania c'è da attendere l'ordinanza di Vincenzo De Luca, che probabilmente potrebbe istituire una zona rossa nell'area metropolitana di Napoli.

Le parole di Di Maio

"Il calcio va avanti? Il calcio è una grande industria e vale molto per il nostro Paese, ma è anche ovvio dire che in questa fase sono altre le priorità su cui basarsi e a cui dobbiamo riferirci. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico a riguardo".