00:15 min

rassegna

Di Lorenzo, Spalletti lo terrà in considerazione per la fascia da capitano

Domenico D'Ausilio

Spalletti, in caso di addio di Koulibaly, terrà in considerazione anche Di Lorenzo nella corsa per la fascia di capitano

L'edizione odierna di Repubblica si interroga su chi sarà il prossimo capitano del Napoli, in caso di cessione di Kalidou Koulibaly: uno dei principali candidati può essere Giovanni Di Lorenzo.

Di Lorenzo capitano? Spalletti lo terrà in considerazione

I nuovi leader del Napoli dovranno giocoforza emergere da quello che rimane della vecchia guardia. È questa l’unica certezza. Più difficile è, invece, ipotizzare chi si farà avanti con la necessaria autorevolezza. Nelle ultime due stagioni è parecchio cresciuto Giovanni Di Lorenzo, che soprattutto dopo il trionfo con l’Italia agli Europei ha fatto sfoggio di personalità e autorevolezza. Il difensore è stato protagonista di recente in Nazionale di un duro faccia a faccia con Lionel Messi, durante la sfida contro l’Argentina. Sicuramente l’episodio non è sfuggito. Spalletti, in caso di addio di Koulibaly terrà in considerazione anche l’azzurro nella corsa per la fascia di capitano.