Luca Marelli, ex arbitro e opinionista televisivo, si è espresso su Facebook riguardo le decisioni dell'arbitro Marciniak in Germania-Italia, specialmente a proposito del rigore non dato agli azzurri per un ipotetico fallo subito da Di Lorenzo. Di seguito quanto ha dichiarato.


rassegna
Marelli: “Il rigore su Di Lorenzo è chiaro, ma la colpa non è solo dell’arbitro…”
Marelli: "Rigore palese su Di Lorenzo, non capisco la scelta sulle immagini mostrate all'arbitro"
—"Non so come sarebbe finita con il rigore del pareggio al 73esimo. Poteva finire con un'impresa epocale, poteva essere sbagliato, potevamo perdere 8-3. Non lo so e mi interessa poco. Però la decisione di Marciniak, su input del VAR, non riesco a spiegarmela. Marciniak fischia in campo un contatto del difensore tedesco su Di Lorenzo. Dall'immagine dalle spalle dei calciatori, si vede chiaramente che la caviglia destra rimane sotto la gamba del difensore, creando un contatto irregolare; non conta nulla che abbia sfiorato o meno il pallone. Nel regolamento non c'è traccia della disponibilità del pallone (che non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai), quel che conta è la valutazione complessiva dell'azione. E l'azione è irregolare; L'OFR non ha alcuna base. Ricordiamoci sempre che il VAR deve intervenire solo per un chiaro ed evidente errore. Al limite, in questo caso, si può discutere dell'entità del contatto ma, come sappiamo, è un elemento che non può essere valutato dal VAR ma solo dall'arbitro di campo; l'OFR è stata sbagliata anche nelle immagini scelte. Come detto, l'unica immagine che avrebbe chiarito tutto definitivamente, è quella dalle spalle dei calciatori. Che non è stata mostrata a Marciniak; non a caso, per spiegare l'episodio, Marciniak dice a Barella che tra difensore ed attaccante c'era distanza. Perché questa spiegazione? Perché il VAR non ha mostrato l'immagine dalle spalle, quella con la prospettiva migliore. In sintesi: rigore per me chiaro, OFR inspiegabile ed inspiegabile la scelta delle immagini da mostrare a Marciniak".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.