rassegna

Di Lorenzo, prestazione da incubo con l’Italia: le pagelle puniscono l’azzurro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Le pagelle

Di Lorenzo ieri non è apparso particolarmente convincente con l'Italia contro la Francia. Le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali lo puniscono.

Gazzetta dello Sport     4Insicuro da subito, e non solo nell’imperdonabile pastrocchio dell’1-0. Non si riprende più dallo shock: unica cosa positiva, un salvataggio su Griezmann.
Corriere dello Sport     5Sembrava di essere tornati all’incubo dell’Europeo dopo 13 secondi, Barcola che gli va via e lui che frana a terra come un bimbo al parco. Schärer lo grazia dal giallo e non è da lui. C’è del buono: chiusura due volte nel cuore della nostra area, dove la Francia poteva farci male. Insomma, non molla mai.
Tuttosport      5Evidentemente l’inconscio gli ha proposto un flash del devastante Europeo e gli ha letteralmente bloccato i riflessi sul passaggio, giusto e per nulla impegnativo, di Cambiaso. Ingiustificabile, altrimenti, l’assenza di reattività che ha permesso al pur guizzante Barcola di rubargli palla. Reagisce con morale e cresce nella ripresa.
il Mattino      4-