08:28 min

rassegna

Di Lorenzo, quotidiani impazziti: ala più che terzino. Un gigante ogni volta di più

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il capitano azzurro ha dato vita all'ennesima prestazione da top player ieri contro il Sassuolo

Giovanni Di Lorenzo ha dato vita all'ennesima prestazione da top player ieri contro il Sassuolo, segnando il gol che fissato il punteggio sul 2-0 a favore del Napoli. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prova del capitano azzurro con una pioggia di 7,5 in pagella.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Incommensurabile capitano, moto perpetuo e simbolo di questa squadra di grande qualità. A destra con Politano fa “saltare” il Sassuolo e poi segna un bellissimo gol, con freddezza di attaccante.
Corriere dello Sport 7,5 - Serve Jack sul palo e Politano sul primo rigore col tacco: 12 minuti di show ma il sipario non cala. Un’ossessione a destra: volate, rifornimenti, idee, il gol. Ala più che terzino. Un gigante ogni volta di più. 
Tuttosport 7 - Un primo tempo soprattutto da esterno offensivo, così tanto da segnare anche il raddoppio azzurro.
Il Mattino 8 - Sessanta secondi e serve un assist straordinario per Raspadori, poi il tacco sul rigore di Politano. Laurienté lo insegue inutilmente da ogni parte del campo, qualche volta quasi vi rinuncia: può scrivere un manuale, su come gioca il terzino nell'era moderna. Ammesso che lui sia ancora un terzino e non qualcosa d'altro. Certo, lo cercano sempre. Lo schema preferito è il lancio su di lui. Ma anche da difensore sa sempre cosa fare. Va ancora a segno, logicamente, visto che sta sempre lì in attacco.
CalcioNapoli1926.it 7,5 - Nel primo tempo si fa vedere spesso in avanti con le sue galoppate sulla fascia: nella ripresa l'impegno profuso viene ricompensato dal gol. È praticamente instancabile.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.