05:57 min

rassegna

Di Lorenzo, i quotidiani lo bocciano: “Lo spunto di Messi se lo ricorderà a lungo”

Domenico D'Ausilio

I quotidiani oggi in edicola hanno bocciato senz'appello la prestazione di Giovanni Di Lorenzo con voti molto al di sotto della sufficienza

Giovanni Di Lorenzo ha giocato tutto il match fra Italia e Argentina, valido per la Finalissima 2022. Nemmeno il terzino azzurro, purtroppo, è riuscito a salvarsi dalla debacle della Nazionale di Roberto Mancini, umiliata con il risultato di 3-0 dalla Seleccion. I quotidiani oggi in edicola hanno bocciato senz'appello la prestazione dell'esterno basso con voti molto al di sotto della sufficienza.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 4,5 - Sotto pressione va in confusione: Messi gli strappa la palla e inventa l’1-0. Prima terzino, poi centrale, non è tutta colpa sua ma sempre in affanno. Serve una svegliata.

Corriere dello Sport 5,5 - Va incontro a Messi e non riesce a tenerlo nell’azione che spacca la Finalissima. Quando esce Chiello, scala al centro in coppia con Bonucci. Anche dentro il tracollo, dimostra concretezza.

Tuttosport 5 - Lo spunto di Messi se lo ricorderà a lungo. Nella ripresa fa il centrale e chiude subito una pericolosa linea di passaggio.