- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 17: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Genoa CFC - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on February 17, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giovanni Di Lorenzo non sta vivendo il suo momento migliore. La sua voglia di lasciare Napoli senza sentir alcuna ragione sta facendo discutere molto aizzando i tifosi soprattutto per la meta scelta, la Juventus. Tutto ciò sta ricadendo anche sulle sue prestazioni con l'Italia a Euro 2024 in cui è il peggiore in campo. Ciò ha portato a far finire sotto accusa Spalletti per la sua insistenza nel lasciarlo in campo nonostante sia in evidente difficoltà. Il ct si è giustificato, ma le polemiche non si placano e nell'edizione odierna de La Repubblica c'è un'analisi proprio di questi fattori che stanno condizionando Di Lorenzo. A seguire un estratto dell'articolo.
"n allenatore maturo di 65 anni, se non l’ha fatto il presidente, doveva isolare la squadra vietando dilemmi di mercato e retropensieri. Lui, capitano. Lo stesso Spalletti ha controllato se il giocatore in bilico tra Napoli e Juve fosse sereno come dev’essere un titolare della Nazionale in una gara delicata?
Il Napoli si è preoccupato intanto di capire perché un giocatore, il capitano addirittura, con contratto fino al 2028 voglia fuggire? Che c’è sotto: le contestazioni dei tifosi op- pure in società, in famiglia, in condominio, in palestra, dov’è la sua invivibile Napoli? La sindrome delle fughe è un danno, la rende poco attrattivo. E non sembra giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA