Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Cosa è successo a Di Lorenzo?”: dalla voglia di fuga da Napoli all’Europeo horror

Di Lorenzo
Il terzino azzurro sta vivendo un momento difficile su più fronti
Sara Ghezzi

Giovanni Di Lorenzo non sta vivendo il suo momento migliore. La sua voglia di lasciare Napoli senza sentir alcuna ragione sta facendo discutere molto aizzando i tifosi soprattutto per la meta scelta, la Juventus. Tutto ciò sta ricadendo anche sulle sue prestazioni con l'Italia a Euro 2024 in cui è il peggiore in campo. Ciò ha portato a far finire sotto accusa Spalletti per la sua insistenza nel lasciarlo in campo nonostante sia in evidente difficoltà. Il ct si è giustificato, ma le polemiche non si placano e nell'edizione odierna de La Repubblica c'è un'analisi proprio di questi fattori che stanno condizionando Di Lorenzo. A seguire un estratto dell'articolo.

"Cosa è successo a Di Lorenzo?": dalla voglia di fuga da Napoli all'Europeo horror

—  

"n allenatore maturo di 65 anni, se non l’ha fatto il presidente, doveva isolare la squadra vietando dilemmi di mercato e retropensieri. Lui, capitano. Lo stesso Spalletti ha controllato se il giocatore in bilico tra Napoli e Juve fosse sereno come dev’essere un titolare della Nazionale in una gara delicata?


Il Napoli si è preoccupato intanto di capire perché un giocatore, il capitano addirittura, con contratto fino al 2028 voglia fuggire? Che c’è sotto: le contestazioni dei tifosi op- pure in società, in famiglia, in condominio, in palestra, dov’è la sua invivibile Napoli? La sindrome delle fughe è un danno, la rende poco attrattivo. E non sembra giusto".