04:09 min

rassegna

Di Lorenzo certezza azzurra: la pausa per i Mondiali occasione giusta per il rinnovo

Francesco Casillo

Di Lorenzo coccolato dal Napoli: il capitano è un totem della retroguardia di Spalletti e va premiato

Il Napoli domani alle ore 15 giocherà al Maradona contro l'Udinese di Sottil. Ultimo impegno di un tour de force estivo che ha visto giocare nel corso di soli tre mesi ben 20 partite. Una ogni tre giorni di media. Tempo di ritrovare forze per chi non partirà per il Qatar. Tra questi c'è anche capitan Di Lorenzo. Il Napoli sfrutterà la pausa per parlare di adeguamento e rinnovo contrattuale con il numero 22 azzurro.

Di Lorenzo-Napoli, la storia d'amore continua: pronto un adeguamento del contratto

—  

Di seguito ecco un breve estratto de Il Mattino che fa chiarezza sulla situazione rinnovi in casa Napoli nella zona arretrata del campo. Meret è stato il primo. Ora sotto con Di Lorenzo e Rrahmani. Dopo il mercato di gennaio, Giuffrida, procuratore di Di Lorenzo, parlarà anche dei suoi altri due assistiti, Mario Rui e Politano:

"Proprio come con Rrahmani, difensore che attualmente è ancora ai box per un infortunio, ma non per questo ai margini del progetto tecnico azzurro futuro, anzi. Il Napoli vuole assicurarsi le sue prestazioni ancora a lungo e per questo motivo è già a buon punto per quel che riguarda le trattative relative al prolungamento del suo contratto. Il primo a inaugurare la stagione dei rinnovi è stato Alex Meret che da portiere con la valigia è diventato il punto di partenza per il Napoli che verrà avendo prolungato il suo accordo fino al 2024.

Durante la sosta per il Mondiale, invece, si lavorerà per allungare e adeguare verso l'alto il contratto di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è diventato un punto fermo della squadra ma soprattutto dello spogliatoio, motivo per il quale il club ha tutte le intenzioni di dargli le giuste gratificazioni anche dal punto di vista economico. Solo dopo il mercato di gennaio, invece, si potrà iniziare a discutere anche delle situazioni relative ai contratti di Mario Rui e Politano che sono assistiti dallo stesso manager di Di Lorenzo, il napoletano Mario Giuffredi".