© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 21: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Divenuto il capitano della squadra in una stagione memorabile, Giovanni Di Lorenzo sarebbe ad un passo dal rinnovo con il Napoli. Il futuro del terzino azzurro, difatti, non è mai stato in discussione, ma la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni, poiché un incontro tra le due parti potrebbe andare in scena prima della partenza per Dimaro.
Di seguito i dettagli del nuovo contratto rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "La posizione Di Lorenzo non è stata mai messa in discussione, forte anche del contratto che fu ritoccato nel 2021 con tanto di adeguamento economico. A quanto pare però, il manager del calciatore aveva già fissato in agenda un incontro con la proprietà. L'obiettivo è un nuovo rinnovo con evidente ritocco relativo dell'ingaggio del proprio assistito. L'appuntamento sembrava essere stato fissato nei primi giorni del ritiro di Dimaro a metà luglio. È possibile però che le parti si incontrino già prima della partenza per il Trentino.
Facile immaginare che il tema possa essere quello di un riconoscimento economico e non solo. Che tradotto in soldoni significherebbe almeno un prolungamento di altri due anni con una richiesta di ingaggio vicina ai 3 milioni di euro per il capitano del Napoli. Staremo a vedere. Intanto Di Lorenzo si presenterà all'appuntamento con numeri importanti. Il capitano del Napoli è stato è stato il giocatore più impiegato dall'allora tecnico Luciano Spalletti nell'ultima stagione agonistica. Ben 3257 i minuti giocati per il cursore di fascia destra che ha dimostrato di essere uno stantufo prezioso anche dalla cintola in su".
© RIPRODUZIONE RISERVATA