00:07 min

rassegna

Di Lorenzo, ad un passo il rinnovo con il Napoli: le cifre del nuovo contratto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il futuro del capitano sarà ancora a tinte azzurre, presto il rinnovo con il Napoli: i dettagli del nuovo contratto rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino

Divenuto il capitano della squadra in una stagione memorabile, Giovanni Di Lorenzo sarebbe ad un passo dal rinnovo con il Napoli. Il futuro del terzino azzurro, difatti, non è mai stato in discussione, ma la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni, poiché un incontro tra le due parti potrebbe andare in scena prima della partenza per Dimaro.

Di Lorenzo, una formalità il rinnovo con il Napoli: le cifre

—  

Di seguito i dettagli del nuovo contratto rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "La posizione Di Lorenzo non è stata mai messa in discussione, forte anche del contratto che fu ritoccato nel 2021 con tanto di adeguamento economico. A quanto pare però, il manager del calciatore aveva già fissato in agenda un incontro con la proprietà. L'obiettivo è un nuovo rinnovo con evidente ritocco relativo dell'ingaggio del proprio assistito. L'appuntamento sembrava essere stato fissato nei primi giorni del ritiro di Dimaro a metà luglio. È possibile però che le parti si incontrino già prima della partenza per il Trentino.

Facile immaginare che il tema possa essere quello di un riconoscimento economico e non solo. Che tradotto in soldoni significherebbe almeno un prolungamento di altri due anni con una richiesta di ingaggio vicina ai 3 milioni di euro per il capitano del Napoli. Staremo a vedere. Intanto Di Lorenzo si presenterà all'appuntamento con numeri importanti. Il capitano del Napoli è stato è stato il giocatore più impiegato dall'allora tecnico Luciano Spalletti nell'ultima stagione agonistica. Ben 3257 i minuti giocati per il cursore di fascia destra che ha dimostrato di essere uno stantufo prezioso anche dalla cintola in su".