02:38 min

rassegna

Di Lorenzo leader assoluto: i quotidiani lo premiano, voti altissimi! Le pagelle

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Il gol di Di Lorenzo ha messo d'accordo tutti, ma in realtà la vera caratteristica incredibile di questo calciatore è la costanza di rendimento!

Napoli-Inter è stato un match semplicemente pazzesco e dominato dagli azzurri di Spalletti in lungo e in largo, dal primo all'ultimo minuto di gioco. Gol strepitoso del contro-vantaggio da parte di Giovanni Di Lorenzo, il capitano più capitano che questa squadra abbia mai avuto nell'ultimo decennio. Non (solo) per valore tecnico ma pure per leadership naturale e per incredibile senso di continuità, oltre a una capacità di andare a segno senza precedenti. Di seguito le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali.

La Gazzetta dello Sport 7  Gol meraviglioso, con il piede meno amico, che corona un campionato splendido, per sostanza e continuità. Meno appariscente di Osi e Kvara, non meno prezioso. L'abbraccio a Spalletti è un manifesto di appartenenza.
CalcioNapoli1926 8,5  Bene in alcune letture d'esperienza sulla marcatura di Gosens, che molto spesso provava a sorprenderlo alle spalle. Solita qualità in fase di appoggio e di smarcamento offensivo. Poi d'improvviso dipinge un sinistro che va nel sette all'86' e fa game, set, match. Il voto è alla sua stagione magistrale.
Corriere dello Sport 9 Il gol rientra nella categoria dei capolavori, appartiene al patrimonio di attaccanti o centrocampisti ed è invece suo, un difensore con tecnica di panna: calcia con il sinistro, che è il più debole dei suoi piedi, e la mette all’incrocio.
TuttoSport 8 Quando segni un gol così, con il piede non tuo ed il match è ormai al tramonto, non sei solo bravo: sei un vero leader.
TMW 7 Prestazione eccellente del capitano azzurro che, dopo aver badato per lo più a Gosens in avvio, spinge di più nel secondo tempo e firma la rete della vittoria