01:01 min

rassegna

Di Lorenzo-Juventus, avanti tutta: il terzino irremovibile. La posizione del Napoli

Sara Ghezzi
Il terzino azzurro ha preso la sua decisione definitiva

Giovanni Di Lorenzo sta movimentando l'estate del Napoli, insieme a Kvaratskhelia. Il capitano ha scelto di lasciare la nave per approdare alla Juventus e stando a quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport, la trattativa è pronta ad entrare nel vivo. A seguire un estratto dell'articolo.

Di Lorenzo-Juventus, avanti tutta: il terzino irremovibile. La posizione del Napoli

—  

"Avanti tutta. Procede spedita la trattativa per portare Giovanni Di Lorenzo alla Juventus. Un affare destinato a entrare nel vivo tra qualche settimana, al termine dell’Europeo. La volontà del giocatore è ormai chiara e propende nettamente per il trasferimento in bianconero. Una scelta maturata da giorni e con grande convinzione. Il terzino toscano per il momento vuole concentrarsi appieno sulla Nazionale, ma alla fi ne dell’avventura azzurra a Euro 2024 ribadirà al club del presidente Aurelio De Laurentiis l’intenzione di essere ceduto.

Tempo al tempo, in ogni caso. L’affare non potrà entrare nel vivo prima di 15-20 giorni, come minimo. Dopodiché partiranno i contatti tra le due società, col Napoli che valuta il proprio capitano tra i 20 e i 25 milioni di euro. La società partenopea, infatti, non intende liberare e cede- re il proprio capitano, nonché un titolare della Nazionale italiana, a cuor leggero".