05:36 min

rassegna

Di Lorenzo, il Gran Visir del Circolo dei Saggi: il suo ruolo è fondamentale

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Mattino tributa il giusto omaggio al Capitano azzurro, ieri protagonista in conferenza stampa

Capitan Di Lorenzo, ieri, in conferenza di presentazione del match Napoli-Real, ha suonato la carica e ha mostrato a tutti l'indispensabilità della sua figura all'interno dello spogliatoio azzurro.

Di Lorenzo, il più saggio tra i saggi

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nel gran consiglio dei saggi creato questa estate da Garcia e che si riunisce quando e dove capita, Di Lorenzo recita il ruolo del Gran Visir. D'altronde, basta sentirlo per capire che non può esserci ruolo diverso. Il capitano ritrova Ancelotti, dopo l'addio burrascoso e frettoloso nella notte con il Genk, magari con qualche senso di colpa per il suo esonero. Lui, in quei giorni, era una specie di novizio: titolare ma non in prima linea. Era arrivato da pochi mesi, troppo poco per entrare a far parte della vecchia e turbolenta guardia di ribelli guidata da Allan, Mertens, Koulibaly, Insigne e così via. Sensi di colpa per Carletto, dunque, ne ha pochi (...) Di strada ne ha fatta, Di Lorenzo. Basta sentirlo: ora è lui che guida lo spogliatoio, magari avendo imparato un bel po' di cose proprio in quelle settimane. «Quello che proprio non sopporto e mi dà più fastidio è sentir dire che quando giochiamo bene è tornato il Napoli dell'anno scorso ma che quando la squadra non fa bene una partita, non siamo più quelli dell'anno scorso. Ecco, dobbiamo guardare solo e sempre avanti»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.