00:09 min

rassegna

Standing ovation per Di Lorenzo, un terzino anomalo che spinge il Napoli: le pagelle

Luca Buonincontri
I voti al numero 22 azzurro

Il Napoli batte 1-0 il Lecce. La squadra di Antonio Conte riesce ad avere la meglio dei salentini grazie ad un gol di Giovanni Di Lorenzo. I quotidiani premiano la prestazione del capitano. L'estate tormentata che l'ha visto protagonista sembra essere solo un lontano ricordo. Di seguito le pagelle del numero 22 del club partenopeo.

Le pagelle di Di Lorenzo in Napoli-Lecce

—  

Corriere dello Sport - voto 7 -Un gol lo cancella il Var, il secondo è buono e decisivo.È l'attaccante più pericoloso del Napoli. Nel finale rischia il secondo giallo su Rebic, ma mette anche una toppa enorme in area. 

Gazzetta dello Sport - voto 7,5 - Il gol decisivo dopo quello annullato, tanti inserimenti, una fondamentale chiusura nel finale. Sempre attivo, il capitano trascina i compagni.

Tuttosport - voto 7 - Il gol s'è le meritato e la sua partita è stata degna della stagione tricolore. 

Il Mattino - voto 7,5 - Applausi. Anzi, standing ovation. Fa due gol, come con l'Italia contro Israele, roba non normale per un terzino. Ieri, a Robocop il primo lo annullano, ma il secondo che è assai simile per la tenacia che è nel suo dna è quello che decide la partita. Usa il corpo quando Banda parte e va. E il capitano rischia nel finale un altro giallo, ma dal suo lato non si passa mai. 


Calcionapoli1926.itvoto 7 - Il Var gli nega la gioia del gol, per il resto nella prima frazione di gioco è il solo motorino che crea azioni pericolose in attacco ed è sempre un supporto importante per la coppia di centrali. Nel secondo tempo ripete quanto fatto nei primi 45' minuti e sigla il gol del vantaggio degli azzurri, ma questa volta senza veder portare via la sua gioia. Nei minuti finali si rende protagonista di un'importante azione in difesa.