Gazzetta dello Sport - voto 7,5 - Il gol decisivo dopo quello annullato, tanti inserimenti, una fondamentale chiusura nel finale. Sempre attivo, il capitano trascina i compagni.
Tuttosport - voto 7 - Il gol s'è le meritato e la sua partita è stata degna della stagione tricolore.
Il Mattino - voto 7,5 - Applausi. Anzi, standing ovation. Fa due gol, come con l'Italia contro Israele, roba non normale per un terzino. Ieri, a Robocop il primo lo annullano, ma il secondo che è assai simile per la tenacia che è nel suo dna è quello che decide la partita. Usa il corpo quando Banda parte e va. E il capitano rischia nel finale un altro giallo, ma dal suo lato non si passa mai.
Calcionapoli1926.it - voto 7 - Il Var gli nega la gioia del gol, per il resto nella prima frazione di gioco è il solo motorino che crea azioni pericolose in attacco ed è sempre un supporto importante per la coppia di centrali. Nel secondo tempo ripete quanto fatto nei primi 45' minuti e sigla il gol del vantaggio degli azzurri, ma questa volta senza veder portare via la sua gioia. Nei minuti finali si rende protagonista di un'importante azione in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA