00:13 min

rassegna

Di Lorenzo, Garcia punta su di lui per un aspetto: avrà un ruolo determinante

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Lo spogliatoio del Napoli è unito attorno alla figura del terzino destro, che ha carisma e autorevolezza da vendere

Capitan Di Lorenzo avrà il compito di facilitare l'inserimento di Garcia sulla panchina del Napoli e in uno spogliatoio molto unito ma anche estremamente legato alla figura di Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico azzurro punterà su di lui nei momenti di difficoltà: il 22 ha già dato prova di grande maturità dentro e fuori dal campo.

Di Lorenzo, capitano coraggioso

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L'altro punto di riferimento nello spogliatoio sarà Giovanni Di Lorenzo che di fatto ha scelto di legarsi praticamente a vita al Napoli diventandone bandiera. È stato nominato capitano da Luciano Spalletti all'inizio della gloriosa stagione 2022-23, e ora ha il compito di fare da apripista a Garcia in questa nuova avventura napoletana. Al terzino toscano non mancano le qualità morali e caratteriali per potersi caricare sulle spalle anche questa responsabilità.

È un capitano coraggioso, di quelli che parlano poco ma quando lo fanno è sempre al momento giusto. Lo ha dimostrato durante l'ultima stagione e lo ha dimostrato anche dopo la vittoria aritmetica dello scudetto, quando si è rivolto alla squadra spendendo per tutti parole non banali. Sarà anche per Garcia un punto fermo, un uomo al quale chiedere il supporto nei momenti difficili, anche perché per Di Lorenzo Napoli è oramai una seconda casa".