Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo disastroso, Europeo da dimenticare per lui: bocciato da tutti i quotidiani

Di Lorenzo disastroso, Europeo da dimenticare per lui: bocciato da tutti i quotidiani - immagine 1
Il terzino azzurro conclude una stagione orribile per lui
Sara Ghezzi

Giovanni Di Lorenzosta vivendo un periodo complicato e il suo Europeo ne ha risentito risultando sempre tra i peggiori in campo. Anche nell'umiliante gara di ieri contro la Svizzera che è costata all'Italia l'eliminazione non è stato all'altezza delle aspettative soffrendo gli attacchi degli elvetici. Un anno da cancellare per lui.

Di Lorenzo disastroso, Europeo da dimenticare per lui: bocciato da tutti i quotidiani

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 4- Sinceramente insistere su Di Lorenzo è stato diabolico. L'asse Vargas-Aebisher è troppo per lui e nessuno gli dà mai una mano. Un Europeo da dimenticare.


Il Corriere dello Sport: voto 4 - Disastroso: Vargas (che non è Nico Williams) lo salta che è una bellezza, se lo perde anche sul gol. Sbaglia le cose più semplici, liscia un pallone, lo salva l’offside.

Il Mattino: voto 4 - Nico Williams lo aveva fatto a pezzi nella partita contro la Spagna, Vargas lo sbriciola con un assist e un gol. Spalletti lo considerava un fedelissimo e con lui è andato a fondo: la freschezza e la vitalità di Bellanova potevano essere una soluzione?

La Repubblica: voto 3 -La tassa sulla gratitudine che ancora una volta l’Italia paga col sangue. Da capitan scudetto a Napoli a naufrago di Berlino.

Il Corriere della Sera: voto 4- Visto che per Spalletti è come un figlio, calcisticamente parlando, allora si può parlare di un caso di nepotismo in piena regola. Quattro partite, una peggio dell'altra.

Tuttosport: voto 4 - Non si notano miglioramenti, anzi: è sempre incerto nelle chiusure e nel controllo di palla in uscita. Sempre in ritardo nei tagli. Un disastro. Averlo confermato titolare per quattro partite è stato un vulnus prima di tutto per lui.