Giovanni Di Lorenzo è uno dei pilastri del Napoli di Conte, che non rinuncia mai al capitano, dotato di caratteristiche fondamentali per il suo gioco. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Di Lorenzo da record, il capitano è un irrinunciabile per Conte: il dato incredibile
"Spiccatamente offensive le caratteristiche del capitano, giocatore completo in entrambe le fasi, gli spunti e i tempi dell’ala, la tempra del difensore. Resistenza, velocità e intelligenza tattica che includono la risposta alla solita domanda: perché gli allenatori non rinunciano mai a lui? È stato così da Ancelotti in poi, il suo primo tecnico nel Napoli, ed è stato così anche in questa stagione: trenta volte titolare, trenta volte dall’inizio alla fine. Mai sostituito: 2.700 minuti accumulati come solo i difensori centrali N’Dicka, Baschirotto e Luperto e i portieri Svilar e Falcone. Ruoli e consegne diversi, Di Lorenzo fa avanti e indietro a destra. Copre e attacca: ha firmato 3 assist, 3 gol e ha propiziato un’autorete contro il Verona (di Montipò). È un leader, è una marcia in più su una fascia recitata a memoria insieme con Politano: uno va dentro e l’altro affonda, crossa, taglia. Una filastrocca".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.