ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo-Chiesa, Juventus e il Napoli pensano ad uno scambio: la situazione

Di Lorenzo-Chiesa, Juventus e il Napoli pensano ad uno scambio: la situazione - immagine 1
Gli incroci tra Napoli e Juventus sono iconici non solo sul campo, ma anche per quanto riguarda il mercato. Infatti, le due squadre che vivono di una rivalità storica spesso si scontrano per gli stessi obiettivi o vivono uno scambio di maglia....
Sara Ghezzi

Gli incroci tra Napoli e Juventus sono iconici non solo sul campo, ma anche per quanto riguarda il mercato. Infatti, le due squadre che vivono di una rivalità storica spesso si scontrano per gli stessi obiettivi o vivono uno scambio di maglia. Quest'estate all'ombra del Vesuvio sono arrivate due figure legate al mondo bianconero, Antonio Conte e Giovanni Manna. Lo scorso anno invece fu Giuntoli a passare in bianconero. Ma gli intrecci tra i due club potrebbe non fermarsi qui, infatti, l'edizione odierna di Tuttosport, ha ipotizzato uno scambio Di Lorenzo-Chiesa. A seguire un estratto dell'articolo.

Di Lorenzo-Chiesa, Juventus e il Napoli pensano ad uno scambio: la situazione

—  

"Tenendo conto del fatto che l’attaccante esterno difficilmente troverà un accordo con la Juventus per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel giugno del 2025 (l’ingaggio da 5.5 milioni non aiuta...), ecco che la sua cessione potrebbe rappresentare la soluzione in grado di far felice sia il giocatore, che potrebbe firmare un nuovo legame pluriennale, sia la Juventus che incasserebbe soldi per la cessione del suo cartellino. Mettendo insieme tutti questi tasselli del puzzle ecco che l’incastro Di Lorenzo-Chiesa, grazie al tempo, potrebbe diventare la doppia soluzione. 


Da una parte Thiago avrebbe il terzino destro utile alla sua causa da alternare a Danilo, dall’altra il Napoli potrebbe contare sugli strappi e sulle accelerazioni di Chiesa con Kvaratskhelia dall’altra per servire al centro Lukaku. Al momento Di Lorenzo è un giocatore del Napoli e il Napoli non lo vuole cedere e Chiesa è un giocatore della Juventus, che non vuole vendere a meno di 35 milioni. Già, si parte da qui. E se dieci milioni per la Juventus come conguaglio cambiassero tutto?"