- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - FEBRUARY 21: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli contends for the aerial ball with Kristijan Jakic of Eintracht Frankfurt during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between Eintracht Frankfurt and SSC Napoli at Deutsche Bank Park on February 21, 2023 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Di Lorenzo migliore in campo, il messicano non è da meno: Eintracht-Napoli è manifesto della classe infinita degli azzurri, che si prendono il Deutsche Bank Park senza troppi problemi.
Le pagelle di TMW, riportate da CalcioNapoli1926: "Meret 6 - Sbroglia subito una situazione difficile quando Lindstrom va via sulla sinistra. Poi passa una serata relativamente tranquilla, dove non deve fare parare.
Di Lorenzo 7,5 - Pallone geniale quello per Lozano, alla Totti, in occasione del palo colpito e del rigore guadagnato da Osimhen. Non ha troppi problemi nel contenere Max e Gotze, poi va a rimorchio per il 2-0. Non tanto distante dall'essere il migliore.
Rrahmani 6,5 - All'inizio sembra il quaterback della squadra, forse perché Lobotka viene preso in consegna dai centrocampisti tedeschi. Pulito e ordinato negli interventi.
Kim 5,5 - Soffre tremendamente Kolo Muani, che gli fa passare due volte la palla dietro la sua figura. Alla terza prende il giallo, poi migliora sensibilmente.
Olivera 6 - Non riesce ad affondare e Lindstrom, dalla sua parte, lo salta in un paio di occasioni. Progredisce con l'andare della partita.
Anguissa 6,5 - Tenta di equilibrare il centrocampo, dando una mano anche a coprire. Dalle sue parti è difficile che l'Eintracht riesca a sviluppare gioco e occasioni. Anticipa Kolo Muani in occasione del rosso e mette il proprio sigillo sulla gara, vicino al tris da terra, manda di pochissimo fuori (dall'80' Ndombele sv).
Lobotka 7 - Il cervello ti dà la possibilità anche di vedere un corridoio come quello per Lozano e servirlo in lungolinea per il vantaggio. Sulle prime appare timido, poi cresce e accompagna la squadra, da grande centrocampista qual è.
Lozano 7,5 - Entra in tutte le occasioni importanti del primo tempo, prima prendendo il palo, poi servendo l'assist per Osimhen, infine replicando la giocata per l'eventuale 2-0, negato dal Var. Solca il prato della Deutsche Bank Park come fosse un pirata, quasi mai fermato dalla guardia costiera (dall'80' Elmas sv).
Zielinski 6 - Tenta di galleggiare nella terra di mezzo, anche se il suo apporto nel primo tempo è limitato a una conclusione dal limite, abbastanza docile per Trapp.
Kvaratskhelia 6,5 - È l'osservato speciale da parte di Buta, concentratissimo a non dargli spazio. Si presenta dal dischetto con uno stadio che fischia in maniera assordante e sbaglia. Può capitare anche a lui, occasione di crescita. Fino al 65' sarebbe molto insufficiente, perché sbaglia anche un controllo facile facile per presentarsi davanti a Trapp per il 2-0, poi un colpo di tacco alla Maradona fa tornare subito il voto in positivo (dall'84' Politano sv).
Osimhen 7 - Non è devastante nel primo tempo, però si guadagna un rigore e segna il gol del vantaggio. Poco maturo sul possibile raddoppio, visto che il fuorigioco è un peccato veniale. Quando sgomma non lo prendi proprio mai, neanche con il motorino (dall'84' Simeone sv).
Luciano Spalletti 7,5 - Primo tempo chiuso per mezz'ora, poi completo dominatore. Vero che la sua è la squadra tipo e non deve fare molti correttivi, ma fa tirare l'Eintracht solamente a cinque minuti dalla fine. La squadra lo segue in tutto e per tutto, chissà che non si possa togliere soddisfazioni enormi.Risultato finale: Eintracht Francoforte-Napoli 0-2".
© RIPRODUZIONE RISERVATA