- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Juan Cuadrado of Juventus F.C. and Lorenzo Insigne of S.S.C. Napoli battle for the ball during the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tecnico della gara di Supercoppa tra Juventus e Napoli, è tornato a commentare la sconfitta degli azzurri contro i bianconeri di Pirlo ieri a Tuttomercatoweb. Tra gli altri temi Di Gennaro ha anche espresso la sua opinione su chi fosse più decisivo tra Cuadrado, esterno alto della Juve e Mertens, attaccante centrale del Napoli, fuori da diverso tempo per infortunio. Di Gennaro ha dato risposta secca, essendo convinto che uno dei due abbia spostato gli equilibri e sia fondamentale in rapporto a come vuole giocare il suo allenatore.
"Chi è più decisivo tra Cuadrado e Mertens? Dico il primo. Mertens non è lo stesso nell'ultimo periodo. Invece credo che in questa Juventus oggi Cuadrado è insostituibile, per come Pirlo fa giocare la sua squadra. Bravo in difesa, resistenza incredibile e una qualità che molti non hanno nel dribbling. Nemmeno Chiesa, per dire, è così e non so se mai lo sarà. Mertens invece lo vedo diverso da un anno, ora con l'arrivo di Osimhen dovrà anche fare un ruolo diverso, più lontano dalla porta. L'insostituibile tra i due, per me, è però Cuadrado".
© RIPRODUZIONE RISERVATA