03:24 min

rassegna

“Devastazione e saccheggio”: arrivano i Daspo per i tifosi dell’Union. I dettagli

Giovanni Montuori

Arrivano le decisioni del questore di Napoli dopo il caos generato dagli ultras tedeschi

Una notte di violenza, poi anche il caos allo stadio: i tifosi dell'Union Berlino sono stati puniti dalle autorità dopo il caos creato a Napoli. Di seguito notizia riportata da Il Corriere dello Sport.

Union Berlino, arrivano 11 Daspo per i tifosi

—  

"Undici sono stati fermati, dieci dei quali accusati di «devastazione e saccheggio» e uno per «lesioni e resistenza a pubblico ufficiale» ha spiegato il questore di Napoli, Maurizio Agricola. Scene simili a quelle viste a marzo prima del match di ritorno degli ottavi di Champions tra gli azzurri e l’Eintracht Francoforte allo stadio Maradona, quando i tifosi tedeschi devastarono locali e bar tra piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore. «Avevamo notizie sull’arrivo degli ultras e sui possibili punti di incontro, ma non c’è stata una forte collaborazione, non abbiamo avuto grandi informazioni dalla polizia tedesca: capisco, però, che non è sempre facile gestire l’informazione diretta di oltre due- mila persone che si muovono». Gli undici fermati riceveranno il Daspo internazionale e non potranno più seguire la loro squadra all’estero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.