rassegna

Deulofeu-Napoli, dialogo avviato: ma c’è ancora distanza con l’Udinese. Le cifre

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Udinese per l'approdo di Gerard Deulofeu all'ombra del Vesuvio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Udinese per l'approdo di Gerard Deulofeu all'ombra del Vesuvio.

Deulofeu-Napoli, dialogo avviato

Gerard Deulofeu, 28 anni di talento e un'ottima stagione con l'Udinese alle spalle. Il Napoli lo ha messo nel mirino da quattro mesi o giù di lì, lo ha messo a fuoco, ha ottenuto il placet e poi ha cominciato a trattare. Ad affrontare la solita e inevitabile storia delle cifre: la valutazione del club, la richiesta d'ingaggio e così via. Il catalano pensa che la maglia azzurra gli starebbe proprio bene sulla pelle e, dunque, non resta che trovare la quadra dal punto di vista economico tra le società: la distanza esiste, nel senso che la prima offerta è stata di 13 milioni circa e la prima richiesta di 25 milioni. La svolta arriverà quando scenderanno in campo De Laurentiis e Pozzo. Deulofeu e il Napoli flirtano da mesi, anche perché Gerard può giocare da esterno, da seconda punta e anche da falso nueve. Un gran bel jolly d'attacco per Spalletti. Ora, però, bisogna ridurre le distanze con il giocatore, che a Udine ha uno stipendio di 2,8 milioni a stagione ma che allo stesso tempo è consapevole delle esigenze del club e dell'ormai famoso tetto di 3 milioni.