rassegna

Deulofeu-Napoli, c’è il gradimento dello spagnolo: la valutazione dell’Udinese

Domenico D'Ausilio

Secondo Il Mattino il Napoli punta a Federico Bernardeschi, ma qualora i tempi dovessero diventare troppo lunghi, si tratta Deulofeu

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulla ricerca di un esterno d'attacco. Si punta a Federico Bernardeschi, ma qualora i tempi dovessero diventare troppo lunghi, il Napoli sta già pensato a un piano B, un'alternativa pronta all'uso che farebbe felice anche Luciano Spalletti: si tratta di Gerard Deulofeu.

Deulofeu apre al Napoli, la valutazione dell'Udinese

La dirigenza è già a lavoro per consegnare quanto prima a Spalletti i nuovi tasselli. Lo spagnolo è un esterno tuttofare che nel Napoli potrebbe diventare perfetto come jolly nella batteria di trequartisti alle spalle di Osimhen. A differenza di Bernardeschi, però, per prendere lo spagnolo bisogna prima andare a trattare con l'Udinese che ne detiene il cartellino e quella dei Pozzo non è mai stata nota per essere una bottega low cost. Per sedersi al tavolo e iniziare la trattativa, infatti, serviranno almeno 15-18 milioni di euro. Solo a quel punto, poi, si potrà parlare di eventuali accordi con il giocatore (al quale non dispiace l'ipotesi Napoli) e i bonus che farebbero aumentare l'offerta. Il club azzurro ci pensa sul serio, pur considerando Deulofeu un ripiego a Bernardeschi che resta la prima opzione per alzare la qualità sulla trequarti.