00:15 min

rassegna

Deulofeu-Napoli, da limare il gap con l’Udinese: l’ingaggio proposto allo spagnolo

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Udinese per l’approdo di Gerard Deulofeu all’ombra del Vesuvio. L’affare è in stand-by e ciò, nonostante la totale apertura del...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Udinese per l'approdo di Gerard Deulofeu all'ombra del Vesuvio. L'affare è in stand-by e ciò, nonostante la totale apertura del calciatore anche ad attendere, ha favorito l'irruzione di qualche concorrente. Hanno chiesto informazioni, all'Udinese e a Botines, Real Sociedad, Villarreal e Tottenham.

Deulofeu-Napoli, da limare la distanza con l'Udinese

Lo stipendio da 2,8 milioni a stagione percepito a Udine da Deulofeu sarà leggermente ritoccato e comunque non sfonderà il tetto dei 3 milioni imposto dalla nuova politica societaria, salvo casi particolarissimi tipo Koulibaly, e a fare la differenza ci sono la prospettiva di giocare la Champions e soprattutto di competere per le zone altissime della classifica. Con l'Udinese, invece, bisogna ancora limare un po' di differenze, fermo restando la massima disponibilità a compiere passi importanti l'uno verso l'altra. La valutazione iniziale del cartellino di 25 milioni può ridursi fino ai 20, o giù di lì, e la prima offerta di 13 milioni può spingersi a sfiorare i 18. Insomma, quando due antichi amici di calcio hanno voglia di chiudere un affare è più facile brindare. Ecco perché si attendono le prime cessioni e poi la svolta diretta tra De Laurentiis e Pozzo.