rassegna

Derby blindato, il piano per la sicurezza all’Arechi: coinvolti 300 agenti

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Sugli spalti saranno create zone cuscinetto in tribuna e Distinti superiori per evitare che altri tifosi si dirigano verso la curva Nord

L'osservatorio del Viminale ha assegnato un coefficiente di rischio alto al derby campano fra Salernitana e Napoli e quindi lo stadio Arechi sarà blindato. Ieri in Questura è stato convocato un altro Gos: trecento agenti vigileranno sulla sicurezza del derby, è stato chiesto anche di implementare il numero di steward ai varchi d'ingresso, aperti dalle ore 12. I tifosi del Napoli si accomoderanno nel settore ospiti, a patto che siano residenti fuori dalla Campania o in provincia di Salerno e contemporaneamente possessori di fidelity card azzurra. La Salernitana, però, monitora circa 400 biglietti che sarebbero stati acquistati a Napoli e provincia in avvio di prevendita. Sugli spalti saranno create zone cuscinetto in tribuna e Distinti superiori per evitare che altri tifosi si dirigano verso la curva Nord. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.