L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Diego Demme. Il centrocampista italo-tedesco ritorna ed è la grande, sostanziale novità della formazione del Napoli che oggi affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium. L'impianto è già stato frequentato neanche troppo tempo fa in occasione dell'amara finale di Supercoppa con la Juve.
rassegna
CdS – Demme torna titolare contro il Sassuolo, Gattuso rinuncia a Bakayoko
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Diego Demme. Il centrocampista italo-tedesco ritorna ed è la grande, sostanziale novità della formazione del Napoli che oggi affronterà il Sassuolo al Mapei...
Demme torna titolare contro il Sassuolo
Altro giro e squadra di corsa: l'idea di Gattuso, inserendo Demme e rinunciando a Bakayoko, sembra proprio quella di aumentare il ritmo e i giri della squadra. Sfruttando anche gli inserimenti di Fabian Ruiz, libero da compiti di impostazione, e ovviamente di Zielinski. Il vero ago tattico, non si scappa: sarà lui, come sempre, a galleggiare tra le linee e a dettare i tempi del sistema, del passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Quanto e quando? Si vedrà, tutto dipende dal tema della partita, e così a conti fatti restano i numeri. Serve ordine, non c'è che dire, e sotto questo aspetto Demme è un tipo in grado di metterci la sua splendida normalità da normalizzatore. Giocate semplici, corsa, qualche raddoppio intelligente, sacrificio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA