00:10 min

rassegna

Demme, il Napoli ha una media punti altissima con lui in campo: le cifre

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Diego Demme. L’italo-tedesco è riuscito a guadagnarsi con pieno merito una maglia nell’undici base del Napoli. A inizio stagione il titolare era Bakayoko, arrivato in prestito dal...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Diego Demme. L'italo-tedesco è riuscito a guadagnarsi con pieno merito una maglia nell'undici base del Napoli. A inizio stagione il titolare era Bakayoko, arrivato in prestito dal Chelsea. Continuità di rendimento, due gol e tre assist. Il tedesco che l'anno scorso si era disimpegnato bene da playmaker nel 4-3-3 di Gattuso, sta facendo altrettanto bene in questo campionato in cui il tecnico calabrese si è affidato al 4-2-3-1.

Demme, il Napoli ha una media punti altissima con lui in campo

La sua presenza in campo è importantissima per la fisionomia del centrocampo, perfetta la coppia con Fabian Ruiz. Qualità e quantità. E poi con Demme in campo il Napoli ha avuto una media punti molto alta di 2,21 (13 vittorie, due pareggi e 4 sconfitte) e fondamentale come sempre è stato il suo contributo nell'ultimo successo degli azzurri al Ferraris sulla Sampdoria. Arrivò a Napoli a gennaio 2020 e il suo innesto in squadra fu prezioso: l'ex centrocampista del Lipsia si inserì rapidamente nei meccanismi tattici di Gattuso e si trovò subito a suo agio nel Napoli. Demme che da ragazzino aveva proprio come idolo il centrocampista del Milan che era uno che non mollava mai e proprio queste sono le caratteristiche migliori di Diego fondamentale per dare equilibrio a una squadra che gioca con due esterni di attacco, un trequartista e una punta centrale.