00:10 min

rassegna

GdS – Demme ha convinto il Napoli a non riscattare Bakayoko, con Diego la mediana funziona meglio

Domenico D'Ausilio

Ha lavorato parecchio, Rino Gattuso, per dare equilibrio al centrocampo. Ha speso alcuni mesi per programmare l’inserimento di Bakayoko, senza individuare, tuttavia, la soluzione migliore per insistere con la mediana a due. Il rimedio l’ha...

Ha lavorato parecchio, Rino Gattuso, per dare equilibrio al centrocampo. Ha speso alcuni mesi per programmare l’inserimento di Bakayoko, senza individuare, tuttavia, la soluzione migliore per insistere con la mediana a due. Il rimedio l’ha trovato nel gruppo stesso. Quando ha promosso titolare Diego Demme al fianco di Fabian Ruiz. L’ex Lipsia si sta dimostrando un giocatore con grande duttilità, in grado di organizzare il gioco davanti alla difesa e di garantire, la giusta copertura in fase di non possesso. La sua presenza permette a Fabian Ruiz di osare di più negli ultimi venti metri, cosa che non gli è riuscita quando al suo fianco ha avuto Bakayoko.

Demme ha convinto il Napoli a non riscattare Bakayoko

Il francese è stato scelto direttamente dall’allenatore, ma l’ex Chelsea non sempre è riuscito a soddisfare le esigenze del tecnico e della squadra. Al suo posto è stato provato anche Zielinski, ma ben presto Gattuso si è accorto che il polacco ha più attitudini da mezza punta che non da mediano. Da qui la decisione di inserire Demme in pianta stabile e il centrocampo ha trovato l’equilibrio che non aveva mai avuto. Una decisione che comporterà la rinuncia al riscatto di Bakayoko, che è in prestito dal Chelsea e che a fine stagione ritornerà in Premier. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.