04:00 min

rassegna

Delio Rossi ci porta nel cuore di uno spogliatoio a 15 min a dal fischio d’inizio

Giovanni Ibello

Delio Rossi, noto allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it: Così Delio Rossi a Kiss Kiss Napoli...

Delio Rossi, noto allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Delio Rossi a Kiss Kiss Napoli

"La difficoltà di giocare quattro contro cinque in difesa e quindi creare uno scompenso a metà campo dalla parte opposta molte volte dovrà esserci anche il rientro dell'esterno. Può diventare problematico per il Napoli".

Cosa dice un tecnico alla squadra prima di un big match?

"Un quarto d'ora prima proprio niente, hai già dato tutti i dettagli della partita. Puoi parlargli di qualcosa, ma non gli ricordi tutto. I calciatori sono già con la testa nella partita. Quando ero alla Salernitana per esempio facevo tutto: dal match analyst allo psicologo. Nel riscaldamento per esempio ti accorgi di tante cose, capisci qual è l'approccio del giocatore alla partita. Ci sono giocatori che hanno sangue nelle vene e non sentono particolarmente i consigli a ridosso della gara. Bisogna lasciarli tranquilli. Se giochi contro una squadra più debole puoi ingigantire i meriti degli avversari per tenere alta la guardia".