Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Del Genio: “Troppi errori nella gestione dei calciatori. Ora Gattuso dovrà lanciare dei giovani…”

Del Genio: “Troppi errori nella gestione dei calciatori. Ora Gattuso dovrà lanciare dei giovani…”

Paolo Del Genio, noto ed autorevole giornalista campano, è intervenuto come di consueto nella trasmissione-talk show “Si Gonfia La Rete” condotta da Raffaele Auriemma. Focus del suo intervento la gestione degli infortuni e della rosa...

Mattia Fele

Paolo Del Genio, noto ed autorevole giornalista campano, è intervenuto come di consueto nella trasmissione-talk show "Si Gonfia La Rete" condotta da Raffaele Auriemma. Focus del suo intervento la gestione degli infortuni e della rosa in casa Napoli, secondo lui non troppo oculata soprattutto dal punto di vista delle rotazioni effettuate da Gattuso, che ora sarà costretto a lanciare qualche giovane della Primavera del Napoli.

Del Genio: "Napoli, ora è il momento di schierare qualche giovane della Primavera..."

Del Genio: “Troppi errori nella gestione dei calciatori. Ora Gattuso dovrà lanciare dei giovani…”

"Il Napoli poteva fare meglio, sia a gennaio sul mercato che in generale nella gestione dei propri calciatori. Ne è un esempio Rrahmani, calciatore che ha dato buone risposte e poteva quindi meritare di giocare di più. Lozano è stato rischiato, tirando e tirando poi è andata così. Stesso discorso vale per Petagna. La società deve fare auto-critica, ma ora bisognerà lanciare in campo anche qualcuno di questi giovani aggregati dalla Primavera. Zedadka ad esempio era molto interessante, è stato il migliore dopo Gaetano in Youth League. Quanto al mercato, io non discuterei troppo sul valore dei giocatori ceduti: se Llorente è di valore o meno importa relativamente: almeno poteva però dare riposo ad altri e teneva alte le loro prestazioni. Prendiamo Di Lorenzo, le gioca tutte da 6-6,5, per me per esempio avrebbe potuto giocare pure da 7 se fosse stato gestito meglio e qualche volta fosse stato schierato Malcuit al suo posto. Questo ovviamente vale per tutti i ruoli".